1973

Anno di costituzione della Società “Deltas di Sinigaglia & Viazzo Snc”, che inizia la produzione e commercializzazione dei propri prodotti, dischi e lame diamantate, in Italia.

1979

Anno di trasformazione della Società "Deltas di Sinigaglia & Viazzo Snc" in "Dellas SpA".

1984

Viene nominato Presidente Ferrari Isidoro, che resterà in carica fino al 2012.

2012

Viene nominato Amministratore Delegato Ferrari Daniele, figlio di Ferrari Isidoro.

2018

Fusione per incorporazione di Peak International Spa.

Dellas è presente, con i propri prodotti, in tutti i principali mercati di estrazione lapidea. Cina, India, Turchia, Brasile, Iran e Italia esprimono oltre il 70% dell’estrazione totale. In tutti questi mercati Dellas, attraverso una presenza diretta o tramite propri rivenditori, assicura un’assistenza immediata e tempestiva.
Negli ultimi anni la nostra Società è entrata, con successo, anche nel mercato degli utensili diamantati per il taglio e la lavorazione della ceramica.

ricerca e sviluppo
Centro di ricerca e analisi
RICERCA & SVILUPPO

Tagliare e lavorare tutte le pietre del mondo. Ma anche i materiali edilizi e la ceramica. Questa è la garanzia che Dellas offre ai propri clienti. Per poter realizzare l’obiettivo l’azienda ha sviluppato nella propria sede un centro di ricerca e di analisi dei materiali. È il cuore dell’azienda, ad alta tecnologia. La ricerca, oggetto di continui investimenti attraverso gli utili aziendali, è da sempre stata concepita come una parte fondamentale del ciclo produttivo, necessaria per mantenere la competitività sul mercato globale: oltre ai campioni dei materiali lapidei più diffusi e utilizzati, nel laboratorio Dellas sono presenti migliaia di campioni

di marmo, granito e agglomerati provenienti da tutto il mondo. Ogni elemento è accuratamente conservato e catalogato per tipologia e luogo di origine. Si tratta di una banca dati sulle caratteristiche morfologiche del materiale, unica nel suo genere ed essenziale per mettere a punto lame, dischi e utensili in grado di operare con la massima efficienza e precisione. Dellas può così offrire ai propri clienti di tutto il mondo un servizio personalizzato, su «misura» di fronte ad ogni campione di pietra fornito preventivamente. Questa organizzazione consente di gestire in tempo reale le esigenze del cliente. L’efficienza degli strumenti forniti è considerata infatti essenziale dall’azienda per garantire agli operatori del settore tagli sempre più veloci, sicuri, silenziosi, precisi ed economicamente vantaggiosi. Grazie alla ricerca, Dellas è in grado di abbattere drasticamente i tempi di taglio e lavorazione.

ricerca e sviluppo
Il sistema di Qualità di Dellas S.p.A.
QUALITÀ

Il Sistema di Qualità Dellas S.p.A., basato sul controllo di tutti i processi aziendali, è stato certificato per la prima volta e ritenuto conforme alla norma UNI EN ISO 9002:1994 nel 1997 dall'ICIM (Istituto di Certificazione Industriale per la Meccanica) con certificato n° 0736 del 18/07/1997.
Negli anni il Sistema di Qualità è risultato sempre conforme all'aggiornamento delle norme stesse. Attualmente risulta conforme alla norma ISO 9001:2015 come visibile dai certificati.

qualita
CODICE ETICO
  • Rating di legalità
    L'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha deliberato, in data 17/05/2017, di rinnovare alla Società DELLAS S.p.A. il Rating di Legalità già attribuito in data 10/03/2015, incrementando il punteggio, da “2 STELLE +” a “2 STELLE ++”. La Società è stata inserita nell’elenco delle imprese con Rating di Legalità, ai sensi dell’Art. 8 del Regolamento.
  • Carta dei Valori
    Dellas si impegna a diffondere i principi della Carta dei Valori e dei Comportamenti al suo interno, tra i propri dipendenti e collaboratori commerciali, che a vario titolo apportano la loro professionalità a vantaggio dell’azienda.
NOTE LEGALI
  • Condizioni di vendita
    Si intendono le generali condizioni di vendita predisposte da Dellas S.p.a. alle quali sono sottoposte tutte le vendite e forniture di prodotti Dellas S.p.a. e che l'acquirente si impegna ad accettare integralmente al momento della trasmissione dell'ordine.
  • Informativa aziendale clienti e fornitori - Italia
    Si intende l'informativa relativa alla protezione dei dati personali. Il Codice in materia di protezione dei dati personali è stato adottato in Italia in conformità alla Legge delega 127/2001 e promulgato dal Presidente della Repubblica con il Decreto legislativo 196/2003. Attualmente noto come Testo Unico sulla privacy, il Codice introduce alcune novità e in particolare una serie di adempimenti a carico delle aziende. Nello specifico, questa normativa dispone l'adozione delle precise misure organizzative e di sicurezza che devono applicarsi al trattamento dei dati, a scanso di pesanti sanzioni amministrative e penali.
  • Informativa aziendale clienti e fornitori - Estero
    Vengono comunicate le procedure e le precauzioni adottate da Dellas S.p.a. al fine di proteggere i dati personali dei soggetti non-italiani.

Per le condizioni di vendita relative alle filiali si veda la sezione Filiali