Dellas è presente, con i propri prodotti, in tutti i principali mercati di estrazione lapidea. Cina, India, Turchia, Brasile, Iran e Italia esprimono oltre il 70% dell’estrazione totale. In tutti questi mercati Dellas, attraverso una presenza diretta o tramite propri rivenditori, assicura un’assistenza immediata e tempestiva.
Negli ultimi anni la nostra Società è entrata, con successo, anche nel mercato degli utensili diamantati per il taglio e la lavorazione della ceramica.
Tagliare e lavorare tutte le pietre del mondo. Ma anche i materiali edilizi e la ceramica. Questa è la garanzia che Dellas offre ai propri clienti. Per poter realizzare l’obiettivo l’azienda ha sviluppato nella propria sede un centro di ricerca e di analisi dei materiali. È il cuore dell’azienda, ad alta tecnologia. La ricerca, oggetto di continui investimenti attraverso gli utili aziendali, è da sempre stata concepita come una parte fondamentale del ciclo produttivo, necessaria per mantenere la competitività sul mercato globale: oltre ai campioni dei materiali lapidei più diffusi e utilizzati, nel laboratorio Dellas sono presenti migliaia di campioni
di marmo, granito e agglomerati provenienti da tutto il mondo. Ogni elemento è accuratamente conservato e catalogato per tipologia e luogo di origine. Si tratta di una banca dati sulle caratteristiche morfologiche del materiale, unica nel suo genere ed essenziale per mettere a punto lame, dischi e utensili in grado di operare con la massima efficienza e precisione. Dellas può così offrire ai propri clienti di tutto il mondo un servizio personalizzato, su «misura» di fronte ad ogni campione di pietra fornito preventivamente. Questa organizzazione consente di gestire in tempo reale le esigenze del cliente. L’efficienza degli strumenti forniti è considerata infatti essenziale dall’azienda per garantire agli operatori del settore tagli sempre più veloci, sicuri, silenziosi, precisi ed economicamente vantaggiosi. Grazie alla ricerca, Dellas è in grado di abbattere drasticamente i tempi di taglio e lavorazione.
Il Sistema di Qualità Dellas S.p.A., basato sul controllo di tutti i processi aziendali, è stato certificato per la
prima volta e ritenuto conforme alla norma UNI EN ISO 9002:1994 nel 1997 dall'ICIM (Istituto di
Certificazione Industriale per la Meccanica) con certificato n° 0736 del 18/07/1997.
Negli anni il Sistema di Qualità è risultato sempre conforme all'aggiornamento delle norme stesse.
Attualmente risulta conforme alla norma ISO 9001:2015 come visibile dai certificati.
Per le condizioni di vendita relative alle filiali si veda la sezione Filiali