News

Intervista su Versilia Produce
14 Novembre 2022 | Comunicati stampa
Marmo, negli ultimi 5 anni, prodotto sempre più di nicchia

Siamo stati intervistati dalla redazione di Versilia Produce periodico d'informazione del consorzio Cosmave) per parlare dell’indotto del comparto. Abbiamo avuto modo di portare il punto di vista di Davide Veronesi, Export Area Manager, e Tommaso Giacomelli Italia Area Manager.

Trovi l’intervista a questo link, a pagina 4.
A questo link, invece, trovi l’intervista tradotta in inglese.

Il nostro punto di riferimento nella zona della Versilia è Umberto Grassi, che insieme al fratello Gianluca, è uno dei più conosciuti rappresentanti del settore utensili diamantati sulle zone di: La Spezia, Massa e Carrara, Lucca, e Rapolano (Siena).

Inizia l’attività di rappresentanza per la nostra azienda nel 1990. Parte subito con la marcia giusta poiché viene affiancato inizialmente ad un notissimo e stimato tecnico del settore, che gli passerà tantissimi segreti del mestiere.

Dichiara: “In questi 32 anni di rappresentanza per Dellas mi ha accompagnato una forte propensione al voler capire, conoscere a fondo il cliente e le sue problematiche, essere intenditore dei vari materiali e un esperto del prodotto che vendo, che si tratti di lame, fili o dischi diamantati.
Il modus operandi dei nostri clienti, se paragonato a quello anni ’90, è cambiato moltissimo ed esprime un acceleratore della sua evoluzione proprio in questi ultimi anni. Aumentano esponenzialmente i lavori a progetto che si traducono perciò in svariati risultati in termini di: misure, spessori, marmi, tempistiche e quantità. Ed è proprio questa nuova tendenza ad incidere sui ritmi delle forniture, delle assistenze tecniche e dello sviluppo dei prodotti Dellas nel mercato degli utensili diamantati.

Sarà dunque l’arma in più di Dellas spa, e del nutrito gruppo di persone coinvolte, compreso per primo mio fratello Gianluca, quella capacità e quell’elasticità in più di mettere a punto prodotti che rispondono alle singole esigenze del cliente, in base ai macchinari utilizzati, abitudini organizzative e produttive della segheria, tipologia dei marmi lavorati, capacità produttiva e prestando anche assistenza tecnica a 360°.

Abbiamo concorrenze molto agguerrite, anche società multinazionali, ma noi forti della professionalità italiana al 100%, giocheremo alla pari la nostra sfida”.