News

Best_Awards
21 Ottobre 2022 | Fiere ed Eventi
Dellas spa riceve The new Best Communicator Award 2022 di Marmomac

La direzione presa dalla giuria è stata guidata da una frase di Leon Battista Alberti: “sì con la mente, e con lo animo divisare”. Lo ha affermato l’architetto Chinellato Aurelio, presidente di giuria, durante la premiazione, che ci ha ricordato quando sia importante progettare per emozionare. Infatti, ha aggiunto: “in pochi giorni, un allestimento deve catturare l’attenzione del pubblico, deve colpire per la sua funzionalità, ma allo stesso tempo deve colpire anche l’animo”. 
Gli elementi che ci hanno permesso di vincere il premio sono stati:
  • Presenza della componente tecnologica, poiché grazie alla digitalizzazione, vista come estensione dello spazio fisico, lo stand può affacciarsi a mondi infiniti.
  • Presenza della componente emozionale, poiché lasciare una traccia nell’anima delle persone fa sì che il messaggio comunicato prenda infinite strade.
  • Presenza del concetto della sostenibilità, poiché è l’obiettivo che i sistemi allestitivi devono perseguire in futuro al fine di evitare sprechi.
Concept del nostro stand: Only the best for the Nature

Abbiamo organizzato lo spazio espositivo per far vivere delle emozioni legate alla personale sensibilità nel tenere dei comportamenti rispettosi verso l’ambiente. Infatti, il visitatore diventava il protagonista dell’animazione dei 4 elementi della natura: terra, fuoco, acqua e aria. Sono questi elementi che connettono il microcosmo umano e il macrocosmo naturale e dal loro equilibrio dipende la vita della specie umana e la sopravvivenza del pianeta. 
Seguendo un percorso guidato, il visitatore raggiungeva un grande portale rivestito di specchi in cui era presente questo messaggio: The best of You. 
Ogni individuo è responsabile delle proprie azioni nel luogo in cui si trova; ogni persona rappresenta il quinto elemento della natura, e dai suoi comportamenti dipende la salvaguardia del patrimonio naturale.

Premio The new best Communicator Award 2022: categoria Concept

La categoria Concept valutava la presentazione originale e inconsueta del prodotto, “l’architettura dell’esporre” ovvero tutte le caratteristiche dell’allestimento che, combinate assieme, trasmettevano un chiaro messaggio dello storytelling aziendale. Ed è proprio la narrazione dei valori che ci guidano nelle scelte aziendali il focus sui quale ci siamo concentrati per parlare dei nostri prodotti: abbiamo raccontato il nostro impegno intrapreso dal punto di vista ambientale, visto che guiderà la strada che percorreremo insieme nel futuro.

Il 2022 è stato uno anno importante per la nostra azienda, poiché abbiamo ottenuto:
  • La certificazione UNI EN ISO 14001:2015 che attesta il nostro patto volontario con la natura e l’ambiente in cui ci troviamo. Da diversi anni abbiamo intrapreso un percorso integrato per la gestione ambientale e a giugno 2022 ci è stato riconosciuto.
  • Il Premio Legalità & Profitto che ci inserisce tra le prime 100 aziende italiane che si contraddistinguono per la responsabilità integrata tra solidità economica, correttezza dei comportamenti e osservazione delle regole.
Con lo stand in Marmomac abbiamo guidato il visitatore in un percorso espositivo alla scoperta del nostro metodo di lavoro. Ma allo stesso tempo abbiamo chiesto a chi è entrato in relazione con noi di interrogarsi sui propri comportamenti, lasciando su un totem interattivo le emozioni vissute.