News

Maximum legality rating for Dellas spa
14 Giugno 2022 | Comunicati stampa
L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato attribuisce a Dellas il Rating di Legalità più alto.

Il giudizio più alto che l’AGCM può attribuire al Rating di Legalità di un’azienda è 3 stelle. E noi siamo riusciti a raggiungerlo.

Queste 3 stelle sono una dimostrazione visiva e immediata che operiamo secondo principi di legalità e anticorruzione, quindi agiamo in modo etico. 
Queste 3 stelle ci permettono di cogliere più opportunità in termini di trasparenza, differenziazione e competitività.
Queste 3 stelle, allo stesso tempo, danno maggiori sicurezze e garanzie a te che già ti relazioni con noi o che stai valutando se collaborare in futuro con la nostra realtà.

Abbiamo deciso di adottare questa valutazione in modo volontario nel 2015 e, da allora, siamo riusciti ad incrementare il punteggio al massimo. Ci teniamo a farti conoscere questo risultato, in modo da poter condividere gli stessi valori e gli stessi comportamenti. È questo il nostro approccio: le misure e le politiche che adottiamo in azienda e verso l’esterno sono orientate ad un’etica di business responsabile.

C’è molto di più dietro a questi 3 simboli luminosi e splendenti.
Il nostro impegno, infatti, non si ferma qui. 
  • Porteremo avanti relazioni di business in modo corretto e duraturo.
  • Continueremo ad operare con trasparenza sul mercato, in relazione a tutti gli stakeholder protagonisti.
  • Estenderemo il nostro posizionamento per perseguire la nostra missione: essere presenti come dei consulenti al fianco alle imprese che operano nella filiera lapidea e ceramica.
Siamo orgogliosi di questo traguardo poiché risulta essere coerente rispetto alla responsabilità ambientale e alla qualità dei servizi alle persone quali clienti, fornitori e personale dipendente.

Inoltre, a rafforzare l’importanza di questo importante giudizio, Economy Group – società editrice della testata Economy – in collaborazione con Nsa – società leader nella mediazione creditizia – e RSM, ha istituito il premio “Legalità & Profitto”. Si tratta di un riconoscimento per le imprese italiane “oneste e vincenti”, che si sono contraddistinte per la solidità economica, la correttezza e l’osservazione delle regole.

Tra le aziende premiate ci siamo anche noi che, insieme alle altre 99 pmi selezionate, siamo stati nominati “Alfieri dell’onestà e del saper fare italiano” dal Presidente del Senato Maria Elisabetta Casellati.

Il prestigioso quotidiano economico Il Sole 24 Ore ha riportato l’elenco di tutte le aziende nella pubblicazione del 15/04/2022, e vedere il nostro nome tra le altre realtà imprenditoriali, ci rende davvero molto onorati. Quindi, ringraziamo il personale, i nostri collaboratori e tutti partner che lavorano al nostro fianco; questo premio è di tutti noi che crediamo e applichiamo con coerenza i valori morali quali rispetto reciproco, correttezza e onestà